NJM MUSIC RECORDS

Francesco stillitano

FRANCESCO STILLITANO inizia gli studi di pianoforte all’età di sei anni dimostrando fin da subito ottime doti musicali. Pochi anni dopo entra nel Conservatorio di Musica di Cosenza dove consegue con il massimo dei voti il Diploma in Pianoforte. Prosegue gli studi nel Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma presso il quale si diploma in Composizione. Sempre a Roma studia Direzione d’Orchestra e successivamente, a Latina, consegue il Diploma di Didattica della Musica con il massimo dei voti e la lode.
Attivo nel campo della didattica musicale, pubblica diversi lavori per il coro di voci bianche e per quello a voci miste. Dal 2003 al 2006 è consulente musicale presso la RAI Radio Televisione italiana. Ottiene vari riconoscimenti partecipando a numerosi concorsi di composizione. Nel 2014 vince il primo premio assoluto nel Concorso Internazionale di Composizione di Musica Sacra “Papa Benedetto XVI” e il suo Requiem viene premiato ed eseguito nel corso della stagione concertistica 2014 – 2015 presso la Cattedrale di St. Patrick di New York.
Autore di brani utilizzati per la produzione di alcuni documentari, è autore delle musiche per il Museo Multimediale di Altilia (Crotone).
Scrive numerosi brani composti per il noto cantautore Giosy Cento, con il quale collabora alla realizzazione dei suoi ultimi tre lavori discografici. Lavora all’album “Five” di Anonimo Italiano per il quale compone alcuni brani fra i quali L’aquilone, cantato in duetto con Amedeo Minghi.
Attualmente è docente di Teoria, Analisi e Composizione e di Pianoforte.

Lascia un commento